Lenovo ThinkPhone: il nuovo smartphone sicuro ed affidabile

Il nuovo Lenovo ThinkPhone è un nuovo smartphone progettato per offrire caratteristiche di sicurezza e affidabilità mobile simili a quelle dei marchi del passato come BlackBerry.

Utilizza l’ultimo processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm ed è compatibile con le reti 5G ed ha un display da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento massima di 144 Hz, 8 o 12 GB di memoria RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione.

Include altoparlanti stereo, una batteria da 5000 mAh che può essere ricaricata con tecnologia TurboPower e wireless, e tre fotocamere (50 MP e 13 MP posteriori, 32 MP frontale).

Dispone anche di Moto Secure, un centro di controllo per la sicurezza e la privacy, dove gli amministratori aziendali possono configurare le funzioni e le impostazioni del telefono in modo remoto, senza l’intervento degli utenti. Inoltre, include Moto KeySafe, un processore separato che fornisce un ulteriore livello di sicurezza su Android e protegge i dati sensibili come pin, password e chiavi crittografiche.

La data di lancio e il prezzo in Italia non sono ancora stati annunciati.